Gruppo Fratres

Il Gruppo Donatori Sangue

La Fratres è un’associazione di volontariato di ispirazione cristiana a livello nazionale che crede nell’importanza della donazione di sangue come gesto di solidarietà e generosità verso gli altri.

Istituita nel 1971 come ente morale e approvata nel 1994 con decreto ministeriale con l'obiettivo di invitare la gente a donare sangue, sangue midollare e organi in modo anonimo, gratuito, periodico e responsabile del sangue, la Fratres si avvale di volontari e opera a tutti i livelli della vita sociale, diffondendo un’educazione sanitaria e formando alla cultura del dono.

L’attività e l’impegno della Fratres segue il progresso e l'aggiornamento scientifico in campo trasfusionale, contribuendo a sostenere la ricerca e l’uso del sangue e dei suoi derivati. Ogni anno vengono organizzati numerosi eventi, giornate del donatore e campagne di sensibilizzazione all’importanza del donare sangue per salvare vite.

Il Gruppo Donatori Sangue Fratres di Camucia ha sede presso la Confraternita di Misericordia di Camucia, in provincia di Arezzo, in Toscana. Il gruppo donatori sangue di Camucia conta oltre 500 iscritti.

Per maggiori informazioni su come diventare donatore o sulle attività promosse dall’associazione, consulta il sito www.fratres.it.

logo fratres

Sede Nazionale Fratres

Consociazione Nazionale dei Gruppi donatori di sangue FRATRES
Via Benedetto Dei, 74/76 - 50127 Firenze (FI)