Volontariato

DIVENTA VOLONTARIO DELLA MISERICORDIA

Per diventare volontario e Confratello Attivo della Misericordia bisogna aver compiuto il diciottesimo anno di età.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo di domanda e frequentare i corsi di formazione per il BLSD obbligatori (questi corsi si dividono in parte teorica, pratica e tirocinio). Dopo l’esame finale, il volontario entra in possesso dell’attestato di soccorritore (l’attestato di soccorritore di livello avanzato BLSD apporta crediti universitari) e può regolarmente svolgere i servizi in ambulanza.

Diventa volontario e confratello attivo della Misericordia di Camucia-Calcinaio

Per ricevere maggiori informazioni, vi consigliamo di recarvi presso la sede dalla Misericordia di Camucia negli orari di apertura della segreteria indicati nella pagina Contatti del sito.

Richiesta iscrizione Confratello Attivo

Informativa